Immersi tra mare, storia e natura

Genova

Un hotel a Genova sul mare

, è la scelta giusta per chi vuole visitare la città ed il suo centro storico (trai più grandi d’Europa) e raggiungere le località marittime della Liguria lungo la Riviera di Levante fino alle Cinque Terre. Per questo alloggiare all’ hotel Esperia di Genova Nervi rappresenta una grande comodità.

Genova

Genova è una città affascinante e ricca di storia le cui tracce sono evidenti nel tessuto urbanistico, nell’architettura così come nelle preziose raccolte d’arte. Porto di mare, è stata da sempre caratterizzata dall’incontro di diverse culture. La conformazione del territorio, le necessità difensive e i flussi legati ai traffici mercantili, hanno inciso significativamente sullo sviluppo urbano ma anche sul carattere dei suoi abitanti.

Chi visita Genova per la prima volta si recherà certamente al Porto Antico che Renzo Piano ha ridisegnato consegnandolo alla città in occasione delle celebrazioni di Cristoforo Colombo per i 500 anni della scoperta dell’America.
Qui potrà visitare l’Acquario o ammirare la città dall’alto salendo sul Bigo. Per le famiglie La Città dei Bambini, il Museo Luzzati ed il Museo del Mare propongono laboratori ed esperienze interattive per i più piccoli.
Una passeggiata tra le botteghe e i palazzi storici dei “caruggi”, le visite alle dimore storiche di via Garibaldi con le raccolte dei musei di Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e Palazzo Tursi, rappresentano un ottimo modo per scoprire la città, il suo centro storico e la sua storia artistica, politica e culturale.